KINOMAP per un allenamento realistico e interattivo

E’ una delle app più famose in assoluto per chi si allena da casa. E’ amata soprattutto da coloro che usano il vogatore o praticano ciclismo, corsa e altri sport che all’aria aperta offrono percorsi sempre diversi e stimolanti. All’aperto…ma anche al chiuso, grazie alle tantissime mappe interattive che consentono di immergersi in realtà parallele. 

Kinomap consente, infatti, di allenarsi a casa, così come in palestra, utilizzando video geolocalizzati provenienti da tutto il mondo per esperienze interattive e divertenti.

Come funziona Kinoapp?

  1. Guarda i video geolocalizzati. Kinomap consente agli utenti di accedere a una vasta libreria di video registrati da atleti provenienti da diverse parti del mondo. Questi video mostrano diversi percorsi, paesaggi e condizioni meteorologiche, offrendo un’esperienza di allenamento coinvolgente e realistica.

  2. Interattività tra video e attrezzi. Durante l’allenamento, l’app regola automaticamente la resistenza del vogatore (o, in generale, di altre attrezzature) in base al video. A seconda del percorso che stai guardando cambia anche la resistenza dell’attrezzatura e l’impegno richiesto per superare una salita. Ciò ti permette di sentirti davvero come se stessi percorrendo lo stesso itinerario mostrato nel video.

  3. Monitoraggio delle prestazioni. Kinomap tiene, inoltre, traccia delle tue prestazioni, come la velocità, la potenza e la frequenza cardiaca etc… Se vuoi connetterla a dispositivi o sensori compatibili, puoi monitorare i tuoi progressi nel tempo.

  4. Condivisione social. Puoi interagire con altri sportivi che stanno allenandosi col vogatore a casa o in palestra. Puoi competere con altri utenti Kinomap, partecipare a sfide e condividere i tuoi risultati con la community.